barra

5

 

Il quarto seminario interattivo ha avuto l'obiettivo di valorizzare e promuovere i risultati raggiunti da cinque progetti multilaterali COMENIUS che si focalizzavano sull'acquisizione delle competenze chiavi per la formazione permanente. Per questo motivo i partner di progetto ha voluto supportare gli insegnanti e gli educatori scolastici nell'implementazione di una formazione basata sulle competenze che potesse rispondere ai fabbisogni della vita contemporanea.

Il terzo seminario interattivo si è tenuto l'8 maggio del 2014 ad Alden Biesen (Belgio) presso il castello di Alden Biesen.

Il terzo seminario nazionale interattivo ha avuto l'obiettivo di promuovere i prodotti e i risultati ottenuti da cinque progetti COMENIUS multilaterali già conclusi. Durante l'evento sono stati coinvolti nuovi target group di utenti per raccogliere feedback e commenti sulla loro applicabilità, transferabilità ed efficaci per una nuova metodologia integrata focalizzata sull'apprendimento basato sulle competenze. 

Il secondo seminario interattivo si è tenuto il 3 aprile 2014 a Roma (Italia) presso l'Università degli Studi Guglielmo Marconi.

L''obiettivo dell'evento è stato di promuovere i prodotti e i risultati raggiunti dai cinque progetti multilaterali tra nuovi target group e di raccogliere feedback sulla loro applicabilità, trasferibilità ed efficacia. I cinque progetti COMENIUS sono stati presentati come un "punto di partenza" verso un nuovo uso dell'insegnamento basato sulle competenze nell'ambito dei sistemi formativi tradizionali.

Il primo seminario interattivo si è tenuto il 21 gennaio 2014 ad Izmir (Turchia) presso lo Space Camp.

L'obiettivo dell'evento è stato di promuovere i prodotti e i risultati dei cinque progetti KEYS; di raccogliere feedback dal target group sulla loro applicabilità, trasferibilità ed efficacia nel sistema educativo nazionale del paese partner; offrire una piattaforma comune di discussione tra i promotori dei progetti e il traget group sulla formazione basata sulla comptenza, raccogliendo idee sulla scelta di nuovi canali di disseminazione di questi prodotti nei paesi partner; di rinforzare i contatti con la comunità locale.