barra

Progetto KEYS

Il progetto KEYS mira a valorizzare e a promuovere i risultati ottenuti da cinque progetti multilaterali Comenius conclusi che miravano all'acquisizione di competenze chiavi per la formazione permanente e, di conseguenza, a fornire un supporto agli insegnanti e agli educatori scolastici nell'implementazione di un sistema formativo basato sulle competenze che sia congruente con li fabbisogni della vita contemporanea.

keys collage

Questi progetti, SUSTAIN, AQUEDUCT, KeyTTT, READIT, IdiaL, saranno valorizzati attraverso quattro seminari nazionali interattivi organizzati in Turchia, Bulgaria, Italia e in Belgio.
Come strumenti di valorizzazione, i partner di KEYS intendono approfondire la metodologia, i prodotti e i risultati realizzati da questi progetti e di promuovere in un contesto più ampio le metodologie che favoriscono l'apprendimento efficace basato sulle competenze. Parallelamente all'analisi metodologica degli esperti, i partner raccoglieranno i feedback dal target group del progetto sull'applicabilità, la trasferibilità e l'efficacia delle metodologie in modo da offrire un punto di partenza ai nuovi insegnanti intercalato nel contesto educativo odierno.

Target group: Insegnanti e educatori in contesti nazionali ed internazionali

Ultima modifica il Martedì, 01 Luglio 2014 14:26
Altro in questa categoria: Risultati di KEYS »